Il Napoli torna a volare dopo la mezza battuta di arresto casalinga contro il Sassuolo. La vittoria a Genova è un’iniezione di fiducia in vista dell’importantissimo confronto di Champions League contro l’Arsenal. Rafa Benitez non ha rinnegato il proprio credo incentrato sul turn over (o presunto tale) neanche in questa gara, nonostante qualche dubbio dopo il pareggio interno contro il Sassuolo. Sia Hamsik che Higuain, infatti, sono rimasti in panchina per più di un tempo: l’argentino è entrato in campo solamente al 58′ per sostituire il colombiano Zapata (da rivedere, ma era al debutto), mentre Hamsik è rimasto in panchina per tutta la partita. Poco male perché Callejón e Pandev hanno fatto il bello e il cattivo tempo, soprattutto nella prima parte, creando sconquassi alla difesa genoana.
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA
In casa Genoa Liverani ha le ore contate. Il ds Delli Carri non è rientrato in panchina ed ha lasciato lo stadio. Si parla di Gasperini come probabile sostituto dell’ex calciatore della Lazio. Il tecnico, che sarà ricordato dai tifosi del Grifone soprattutto per il memorabile 0-3 contro la Sampdoria, preferisce glissare:
“La società farà le sue valutazioni, se ci saranno novità le saprete. Lo incontrerò dopo le conferenze stampa. Ho cambiato modulo perché dovevo dare più solidità alla squadra. Nelle ultime gare però non siamo stati pericolosi e nella ripresa invece abbiamo cambiato. Molti giocatori nuovi sono più nella squadra, si conoscono di più. Come Stoian mentre Centurion non ho potuto inserirlo perchè erano finiti i cambi. Sono contento comunque della voglia dei ragazzi nella ripresa. Sono convinto che ci sia un bel gruppo che può fare bene. Abbiamo affrontato squadre forti in questo inizio di stagione, ma sono convinto che possiamo fare bene”.
Ecco, invece, le parole di Benitez ai microfoni di Sky Sport:
“Sono un uomo coerente e con un po’ di esperienza. Alternare i calciatori rende una rosa più forte. Oggi abbiamo vinto con personalità anche senza Hamsik e Higuain. Pandev rende meglio seconda punta? Non è un segreto, lo sappiamo: oggi doveva fare gol e lo ha fatto. La tenuta difensiva? Qualcosa non mi è piaciuto: abbiamo concesso troppi cross. Ma alla fine la partita era più vicina al 3-0 che al 2-1. Critiche dopo il Sassuolo? Con i tifosi è più difficile: vogliono vincere tutte le partite, nello spogliatoio è più facile. Siamo ancora al 75%”.
Genoa – Napoli 0-2 | Le Foto
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG